ALLESTIMENTO FURGONI  FAQ
Domande Frequenti
ALLESTIMENTO FURGONI


ALLESTIMENTO FURGONI
Risposte
Quanto costa un allestimento?
Purtroppo non è facile rispondere a questa domanda poichè ogni cliente ha le sue esigenze specifice che necessitano di personalizzazioni per quanto riguarda gli allestimenti. La grande varietà di scenari non permette di fornire a priori un prezzo certo (Es: quantità di cassetti rispetto a vasche o ripiani, richiesta di un impianto elettrico particolare ecc..) e questo è il motivo per cui Allmag mette a disposizione i suoi consulenti per la stesura di un preventivo gratuito e su misura.

Quanto pesa un allestimento?
Lo spessore delle nostre lamiere garantisce pesi relativamente contenutimantenendo notevoli valori di portata. Ovviamente è sempre bene verificare l’entità dell’allestimento; infatti, un allestimento completo di cassetti su entrambi i lati sicuramente avrà un peso maggiore rispetto ad un allestimento con sole vasche e divisori.

Quanta garanzia ho comprando il prodotto Allmag?
Allmag S.r.l. garantisce i propri allestimenti per un periodo di 3 anni, in tale periodo saranno sostituiti e riparati gratuitamente tutti gli altri articoli che presentino difetti di fabbricazione.
La garanzia non può essere applicata ad articoli che presentino un’usura dovuta dal normale uso dei prodotti, sono inoltre esclusi dalla garanzia tutti i danni relativi al cattivo uso, negligenza, manomissioni, danni dovuti al sovraccarico di peso rispetto a quanto autorizzato, incidenti, atti vandalici e rotture dovute al contatto con prodotti corrosivi che abbiano alterato le caratteristiche fisico/meccaniche dei prodotti ed i danni causati dalla mancata manutenzione.

Posso montare da solo un allestimento Allmag?
Si, Allmag consiglia ma non impone il montaggio degli allestimenti presso la propria sede. Nel caso il cliente decida di montare da solo l'allestimento nel proprio furgone, Allmag fornirà i libretti di istruzioni relativi al prodotto acquistato, accompagnati dal relativo materiale di fissaggio.

Quanto tempo ci vuole per la consegna del materiale?
Solitamewnte gli ordini vengono evasi entro una settimana dalla data di conferma del preventivo; naturalmente dipende dall’entità dell’allestimento. Ad esempio un ordine relativo ai soli pianale e pannellatura può essere evaso anche nella giornata stessa in cui è stata effettuata la conferma, mentre un ordine relativo ad un allestimento completo per un veicolo medio-grande e comprendente collaudo officina mobile e materiale non di serie può richiedere circa 10 gg. lavorativi.

Quanto tempo ci vuole per montare un allestimento?
Determinare in maniera esatta la tempistica di montaggio di un allestimento non è facile poichè sono tanti i fattori e le condizioni che possono aumentare o diminuire questo tempo, pertanto non è possibile rispondere in modo esatto a questa domanda. Innanzitutto bisogna valutare in cosa consiste l’allestimento: per esempio, un pianale richiede non più di una ventina di minuti, uno scaffale può richiedere un quarto d’ora o un’ora a seconda del posizionamento e della dimensione, i portascale vanno dai tre quarti d’ora fino ad un'ora e mezza (considerando 2 persone all'opera).
Ad ogni modo, una volta redatta l’offerta e il progetto, Allmag è già in grado di quantificarea grandi linee il tempo di montaggio che un allestimento può richiedere.

Come vengono fissati gli scaffali al veicolo?
Il montaggio degli scaffali alla carrozzeria del veicolo commerciale, è realizzato utilizzando un sistema innovativo di barre in alluminio e staffe di ancoraggio, che sfrutta al massimo i fori già presenti nella carrozzeria per fissare in completa sicurezza qualsiasi tipo di allestimento senza modificare ulteriormente il furgone.

Dove vengono montati gli allestimenti Allmag?
Il montaggio degli allestimenti avviene presso la nostra sede di Strada del Portone 131/D a Grugliasco, in un ambiente attrezzato e professionale, fornito di tutto il materiale necessario, da un team di esperti nel settore.

Quanto peso portano gli scaffali Allmag?
Gli scaffali Allmag sono costruiti per garantire una portata di 160 kg per ogni coppia di fianchi e questo dato è chiaramente evidenziato da un’etichetta certificata che Allmag applica a tutti gli allestimenti che esegue. Ovviamente questa portata include anche gli elementi interni che compongono gli scaffali stessi, pertanto il Cliente deve porre molta attenzione nel momento in cui inserisce il materiale negli appositi spazi, al fine di evitare sovraccarichi alla struttura.

Quanto peso portano i portascale e portatutto Allmag?
Questo dato dipende dal tipo di veicolo. Ogni modello, diviso per passo e tetto, ha una portata del tetto ufficialmente dichiarata dalla casa madre. La portata dei nostri portatutto e portascale è data semplicemente dalla portata del tetto meno il peso della struttura stessa.
La sola slitta portascala ha invece una portata massima di 60 kg.

Allmag prevede la presa e riconsegna del veicolo dal Cliente?
Allmag provvede ad erogare questo servizio, stabilendo un onere in fase di preventivo.

Di che materiale sono fatti gli scaffali Allmag?
Il materiale con il quale sono costruite le scaffalature Allmag è acciaio verniciato grigio per tutti gli articoli, esclusi i particolari in plastica arancio (maniglie, tappi laterali per cassetti, contenitori ecc.). Per quanto riguarda vasche e top vasche invece (divisori compresi), c’è anche la possibilità di averle in alluminio, ma con portate ovviamente ridotte rispetto al prodotto standard in acciaio, molto più resistente e performante.

Posso smontare da solo un allestimento Allmag?
Sì, così come per il montaggio i nostri allestimenti (eccetto per quelli collaudati ad uso officina mobile) sono montati tramite un sistema di aggancio rapido composto da maniglie a ripresa, il che significa che le staffe possono essere “allentate” senza l’ausilio di strumenti meccanici. Ovviamente è importante che non vengano alterate le caratteristiche iniziali (per esempio spostare la barra di fissaggio ad un’altezza diversa da quella stabilita da Allmag oppure piegare una staffa) altrimenti va a decadere il servizio di garanzia di 3 anni.

Posso smontare da solo un allestimento Allmag?
Contatti
Telefono: 011 - 78 12 49
Fax: 011 - 78 11 45