Officina Snella


Galleria Fotografica


Mercoledì 1° febbraio 2012 è stato lanciato il progetto OFFICINA SNELLA, una fabbrica modello per vivere la Lean Production, o produzione snella.

All’interno di questa presentazione, circa 150 persone hanno partecipato alla Lean Competition, una simulazione competitiva a squadre per approfondire la Lean Production; obiettivo ultimo era la produzione di una brochure cartacea, con diverse varianti.

Divisi a squadre, i partecipanti hanno toccato con mano, come applicando le diverse tecniche di lean production, come ad esempio il kanban o lo SMED, si riesce a produrre in meno tempo, ad essere più competitivi e a soddisfare meglio e in meno tempo le esigenze del mercato.


il 25 luglio 2012 è stato eseguito il test finale di un grande lavoro che ha portato alla creazione dell'Associazione Officina Snella: una fabbrica vera dove si produce un prodotto vero, nella quale i partecipanti si sono cimentati per una giornata nel gestire al meglio la produzione ricoprendo i vari ruoli aziendali. Il tutto alternando piccole lezioni di apprendimento a vere e intense esperienze dirette sui metodi e principi della Lean production. Sono disponibili le foto di questa giornata alla pagina di facebook di Officina Snella.

Dal mese di settembre 2012 vengono organizzate regolarmente altre giornate come questa, nelle quali i partecipanti vivranno un'esperienza unica per concretezza e coinvolgimento. Non quindi solo parole, ma tanti tanti fatti.

Contatti
Telefono: 011 - 78 12 49
Fax: 011 - 78 11 45