Che cos’è Officina Snella?

Un progetto per la diffusione della Lean Production e della Lean Organization.
Un luogo reale dove si insegnano in modo innovativo i più avanzati concetti e metodi per il miglioramento dei processi aziendali: non lezioni in aula, ma sperimentazioni in scala 1:1 in un contesto quanto più fedele possibile a un’azienda reale.

Officina Snella è un corso della durata di un giorno in cui i partecipanti lavorano, analizzano e migliorano un processo produttivo reale. Una giornata di formazione ESPERIENZIALE  che consente di sviluppare abilità che vanno oltre all'acquisizione di informazioni

Nel processo produttivo di Officina Snella si fabbrica un prodotto vero per il mercato vero! Indossati guanti e indumenti da lavoro, i partecipanti diventano sia gli attori del processo che i responsabili del suo miglioramento: lavorano come operatori alle diverse postazioni, misurano le performance e progettano i cambiamenti. In questo modo i concetti lean vengono applicati in modo concreto, diretto e personale, affrontando e risolvendo in tempo reale le problematiche tipiche delle  aziende che vogliono aumentare la propria competitività.

Officina Snella è l’esperienza Lean che ti permette di mettere in pratica da subito i principi della Lean Production e Lean Organization:

  • Analisi e identificazione dei Muda (Sprechi)
  • Applicazione del principio del Pull e del Kanban
  • Approfondimento e miglioramento degli Standard lavorativi
  • Individuazione degli indicatori veri di processo
  • Analisi del flusso e miglioramento del layout
  • Partecipazione in prima persona al processo di miglioramento

QUANDO e DOVE?

Due date in programma presso la nostra sede: Strada del Portone, 131/D GRUGLIASCO (TO)

richiedi modulo per iscrizione 30 sett 2021
 
richiedi modulo per iscrizione 1 ott 2021

       

Vi aspettiamo!

 la precedente edizione

 

  anche noi in prima linea  

torna al menù

t