ALLMAG TI SEMPLIFICA LA VITA

Abbiamo la soluzione per aumentare la tua produzione aziendale e la tua serenità lavorativa.

Consigli mirati in base alle vostre necessità

Adatti ad ogni tipo di settore produttivo

Progettazione e assemblaggio con personale specializzato

Una postazione organizzata porta a una produzione ottimizzata

Pensiamo sempre ad un processo lavorativo senza imprevisti e senza difetti. Nella maggior parte dei casi non è così.

Tempo e spazio sono due variabili che viaggiano sempre insieme. Noi vogliamo aiutarti ad ottimizzarli in modo semplice e funzionale per la tua azienda.

Nascono così le nostre più efficienti strutture modulari totalmente personalizzabili.

Che tu abbia bisogno di una postazione di lavoro singola, un laboratorio, un’isola di lavoro o di un magazzino, portiamo avanti il metodo Lean Thinking: produzione lavorativa snella.

Una semplice, ma al tempo stesso, sofisticata postazione lavorativa creata ad hoc per la vostra attività fermerà tutti i vostri sprechi produttivi e prevederà la vostra produzione.

Abbiamo creato la postazione di lavoro perfetta per aiutarti ad entrare nel mondo della Lean Manufacturing
e dei suoi fantastici vantaggi basata sul metodo 5S:

SEIRI

Scegliere, separare ed eliminare qualsiasi cosa di inutile sulla postazione

SEITON

Sistemare e organizzare tutti gli strumenti ed i materiali utili per l’attività

SEISON

Mantenere e controllare la pulizia della postazione lavorativa

SEIKETSU

Stabilizzare e standardizzare e continuare a migliorare

SHITSUKE
Sostenere nel tempo

Pensa seriamente di ottimizzare ogni singolo flusso produttivo in modo da poter prevedere tutti i risultati della tua attività.

Che cosa vuol dire pensare in modo Lean?

Il metodo Lean nasce agli inizi degli anni ‘50 in Giappone per poi diffondersi nelle migliori attività produttive degli Stati Uniti e d’Europa.

Il metodo è basato su una produzione decisamente organizzata e ponderata. La strutturazione di ogni minimo dettaglio del processo produttivo aiuta l’azienda a comprendere meglio quello che sarà il risultato di produzione in modo preventivo.

La Lean manufacturing aiuterà la vostra azienda a calcolare ogni singolo costo e ricavo in base all’organizzazione meticolosa delle attività produttive.
Il lavoratore non dovrà più compiere azioni inutili che non portino benefici al processo produttivo.

Se il tempo è denaro, il tempo sprecato cos’è? Proprio da questo concetto la Lean manufacturing vi aiuterà a non sprecare più momenti preziosi che possono essere investiti nella produzione.

Parola d’ordine: Eliminare gli sprechi

  • OTTIMIZZAZIONE DEGLI SPAZI tutto è realizzato su misura, banchi che occupano meno spazio e soprattutto sono progettati per essere integrati in un flusso di materiale costante in entrata e in uscita dalla postazione

  • ECONOMIA DEI MOVIMENTI postazioni ergonomiche che minimizzano movimenti inutili e dannosi. piani di lavoro e sedute con altezza regolabile, integrazione di strutture a gravità e utilizzo di contenitori in plastica e carrelli per l’accesso dei materiali in postazione

  • RIDUZIONE DEI TEMPI i materiali e gli strumenti sono tutti a portata di mano! La gestione visiva dei componenti, degli attrezzi e delle informazioni elimina i numerosi sprechi di tempo nello svolgimento delle attività produttive

  • RIDUZIONE DEGLI ERRORI aree di lavoro organizzate, snelle e funzionali che semplificano le operazioni aumentando la qualità del prodotto e incrementando la produttività

  • RIDUZIONE DEI COSTI l’efficientamento dei processi porta ad una riduzione dei costi di gestione, la realizzazione di una “visual factory” attraverso il Lean permette inoltre di avere un controllo e mantenimento dello standard qualitativo della postazione di lavoro con il diretto coinvolgimento delle risorse responsabili della manutenzione e pulizia della strumentazione e del luogo di lavoro.

Orgogliosi perchè

Qualità

Versatilità

Adattabilità

Semplicità

Crediamo che la Lean manufacturing sia il passo di svolta decisivo per ogni attività

Dal lontano 1974, Allmag S.r.l., opera nel settore dei servizi per le aziende specializzandosi nella Lean Manufaturing.

Pensare in modo “Lean” non prevede una sostituzione dell’essere umano, ma prevede un maggiore rispetto dell’attività lavorativa da lui svolta senza compromettere, ma anzi, aumentando la produzione e soprattutto la qualità del vostro prodotto.

Creare una produzione snella o Lean può portare a una maggiore consapevolezza sul reale rapporto tra utile e spreco all’interno della vostra azienda.

Allmag ha selezionato le migliori soluzioni per aumentare l’efficienza dei processi lavorativi e facilitare le attività dei clienti. Soluzioni utili, specifiche, uniche progettate su misura.

Dalle strutture per lo stoccaggio alle alternative per il picking, fino a comprendere l’intera linea di produzione e le soluzioni per la movimentazione dei materiali.

Allmag è sicurezza.
Realizziamo sistemi e soluzioni al passo con i tempi.

Scarica la nostra brochure gratuita

Troverai tutte i vantaggi che un sistema Lean può portare alla tua azienda

Copyright © 2022 Media Service Italia SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia