Menu
Lean-Lift è un robusto magazzino verticale automatico dotato di un elevatore in grado di caricare e stoccare cassetti multifunzionali contenenti materiali di varia natura, ingombro e peso. Un’ampia linea di magazzini che si contraddistingue per robustezza, semplicità, pulizia nel design, efficienza.
Lean-Lift è la soluzione in verticale che risolve problemi di gestione, reperimento e prelievo rapido di semilavorati, componenti e prodotti finiti in qualsiasi attività produttiva.
Il sistema permette di operare sempre con la massima semplicità, in maniera ergonomica e sicura, e non richiede personale specializzato
Il magazzino automatico rotante Rotomat si compone di una serie di cassetti portanti, collegati ad un meccanismo rotante all’interno del magazzino verticale.
I piani rotanti si dispongono su diversi livelli sfruttando al massimo lo spazio in altezza dell’edificio, con l’obiettivo di risparmiare preziosi metri quadri di area a terra.
Il meccanismo rotatorio permette di massimizzare lo sfruttamento dello spazio anche al suo interno portando, in pochi secondi, il vano con gli articoli richiesti dall’operatore presso la postazione, sempre comoda ed ergonomica.
Il magazzino automatico Multi-Space ottimizza al massimo lo stoccaggio e il picking degli articoli seguendo tutte e tre le dimensioni dello spazio.
L’ottimizzazione dello spazio in verticale non conosce ostacoli, è inoltre possibile sviluppare in senso orizzontale lo spazio all’interno. L’architettura costruttiva del magazzino attribuisce massima rigidità alla macchina permettendo la gestione di carichi notevoli, fino a 40 tonnellate per unità.
In qualsiasi momento, è possibile modificarne l’altezza, la configurazione dei cassetti ed il numero dei punti d’accesso. Le dimensioni dei cassetti contenitori sono personalizzabili in venti combinazioni diverse, il Multi-Space è la macchina versatile per eccellenza.
I magazzini automatici per barre e corpi lunghi sono stati progettati per gestire e stoccare al meglio articoli caratterizzati da una notevole lunghezza, sfruttando al tempo stesso l’altezza a disposizione.
La robusta struttura e l’ampia larghezza consentono una movimentazione e uno stoccaggio sicuro e agevole di questi materiali che spesso, oltre a risultare molto lunghi e ingombranti, sono anche particolarmente pesanti.
I cassetti hanno una portata che può partire dai 1.000 kg per arrivare fino a 6.000 kg. Al loro interno è possibile separare il materiale utilizzando dei pioli. In questo modo è possibile organizzare all’interno dello stesso cassetto diverse tipologie di barre. La baia di carico dei magazzini verticali automatici per barre è posta all’esterno per agevolare le operazioni di prelievo e deposito. In questo modo l’operatore può effettuare le operazioni di movimentazione, in totale sicurezza ed ergonomia, avvalendosi dell’ausilio di mezzi di sollevamento come gru o altro. La struttura inoltre può essere automatica, compattabile, autoportante o su due fronti. Questo consente di ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione.
Telefono: 011 781249
Email: info@allmag.it
C.F. – P.IVA: IT 05115410010 C.C.I.A.A. TO: R.E.A. 685242
R.I. 05115410010
CAP.SOC. €100.000 i.v.