Privacy e Cookie policy

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  3. Privacy e Cookie policy

La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), così modificato ai sensi del D.Lgs 101/2018 e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali”).
RAGIONE SOCIALE (di seguito “ALLMAG S.r.l.”), con sede legale e amministrativa in strada del Portone, 10 – 10095 Grugliasco (TO), p.iva 05841010019, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito, “Titolare”), informa ai sensi della normativa sopra citata che i Suoi dati saranno trattati nell’ambito dell’utilizzo della presente piattaforma informatica di commercio online.

1.OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il titolare si cura della tutela dei Suoi dati personali e fornisce garanzie di riservatezza nelle operazioni di trattamento. I Suoi dati non saranno oggetto di trasferimento a terzi, salvo mediante Suo esplicito consenso. Trattiamo i dati personali da Lei forniti nel corso dell’utilizzo del sito web e/o dopo la registrazione al medesimo.
a) area pubblica: accessibile senza autenticazione, consente di eseguire la navigazione libera sul sito accedendo alle funzionalità e ai servizi;
b) area riservata: accessibilità al profilo privato aziendale mediante autenticazione con proprie credenziali, a seguito di procedura di registrazione.

2. CATEGORIE DI DATI TRATTATI

1.Per espletare la procedura di registrazione alla piattaforma Le sarà richiesto di rilasciare i seguenti dati personali, qui espressi a titolo esemplificativo: ragione sociale, sede legale, p.iva, recapiti telefonici, indirizzo e-mail, settore merceologico di appartenenza, dati personali economici per il pagamento elettronico, ecc.
2.In ogni caso acquisiti nei limiti di quanto previsto dall’art. 14 comma 5 GDPR – la cui trasmissione è legata all’uso di protocolli di comunicazione in Internet (a titolo esemplificativo e non esaustivo: accessi alla pagina, numeri ID di sessione, indirizzi IP, indirizzi URL, ecc.). Tali dati consentono di ricostruire il percorso delle Sue visite sul sito.

3.MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Nel corso della navigazione sul sito web è garantita la possibilità di effettuare richieste di offerte mediante la selezione di prodotti di proprio interesse. La richiesta è gestita dalla piattaforma in forma anonima, considerati i soli prodotti selezionati dall’utente, con lo scopo di smistare le offerte verso gli Operatori già profilati sulla base dei prodotti e con i parametri indicati nella fase di “messa in carrello”.
All’utente è consentita la gestione del proprio profilo, la modifica dei dati e delle credenziali in uso e l’autonoma gestione delle proprie offerte. Tali dati sono accessibili ed estraibili dal Titolare per finalità legate al servizio di vendita online, oltre alla conduzione di un’attività di reportistica avente ad oggetto l’analisi e il monitoraggio della piattaforma a livello di contenuti, accessi e traffico, volumi complessivi e analitici per singoli prodotti.
Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche con modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà con strumenti, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.
In particolare il Titolare attesta che il trattamento dei Suoi dati avverrà nel rispetto della normativa vigente (GDPR). A titolo esemplificativo sono riportate di seguito le misure tecniche e organizzative messe in atto dal Titolare a protezione dei Suoi dati (art. 24 GDPR): data masking dei dati personali all’interno del database per garantire la separazione dei ruoli tra Titolare e amministratore di sistema; crittografia dei dati residenti sui dischi dell’infrastruttura; registrazione dei log di accesso da parte degli amministratori di sistema; backup dei dati e test di ripristino, ecc.

4.FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

A-I Suoi dati personali sono trattati, senza in Suo consenso espresso (art. 24 lett. a,b,c Codice Privacy e art. 6 lett. b,e GDPR), per le seguenti finalità di servizio:

  • a- Processare una richiesta contrattuale o precontrattuale
  • b- Dare esecuzione a misure precontrattuali adottate a Sua richiesta
  • c- Elaborare statistiche interne
  • d- Adempiere ad obblighi fiscali
  • e- Adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria, ordini di Autorità
  • f- Salvaguardare gli interessi vitali dell’interessato o altra persona fisica
  • g- Eseguire compiti di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri cui è investito il Titolare del trattamento
  • h- Prevenire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web
  • i- Perseguire un legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nei limiti e condizioni di cui all’art. 6 lett. f GDPR
  • j- Esercizio dei diritti del titolare (difesa in giudizio)

B-I Suoi dati personali sono trattati altresì, solo con previo consenso legittimamente e liberamente manifestato (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) per finalità di marketing diretto o conto terzi: invio di newsletter, comunicazioni commerciali, materiale pubblicitario, ecc., su prodotti offerti dal Titolare.

5.NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 2-A ha natura necessaria. In mancanza di conferimento non sarà garantita la registrazione al sito web, né la possibilità di dare corso alle Sue richieste.
Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 3-B ha invece natura facoltativa. E’ consentita all’utente la scelta di non rilasciare alcun dato o revocare la possibilità di trattamento dei dati forniti in precedenza. In tale caso i Suoi dati non saranno più utilizzabili per tali finalità.

6.PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento dei Suoi dati avverrà per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e, in ogni caso, salvo il diritto di opposizione al trattamento o revoca del consenso da parte dell’utente interessato. I dati non più oggetto di trattamento saranno distrutti o resi anonimi.

7.ACCESSO AI DATI

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi e non verranno trasmessi a soggetti non autorizzati, in nessuna forma, inclusa la messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno invece essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare (in qualità di autorizzati al trattamento) e a soggetti esterni che collaborano con il medesimo. In particolare a:
-dipendenti, collaboratori e consulenti autorizzati alla gestione del sito e alla fornitura dei relativi servizi, nella loro qualità di responsabili interni e/o incaricati ad operazioni di trattamento e/o amministratori di sistema;
-società terze o altri soggetti che svolgono servizi in outsourcing per conto del Titolare, in qualità di responsabili esterni e/o titolari autonomi.
I Suoi dati potranno in ogni caso essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

8.COMUNICAZIONE DI DATI

Senza il Suo espresso consenso (art. 24 lett. a,b,c Codice Privacy e art. 6 lett. b,e GDPR) il Titolare potrà comunicare i Suoi dati ad Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a tutti gli altri soggetti la cui comunicazione sia obbligatoria per legge, per l’espletamento delle finalità sopra riportate.

9. TRASFERIMENTO DI DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà all’interno del database del medesimo sito.
Attualmente i server sono situati nell’UE e i dati non saranno trasferiti extra-UE.
In ogni caso, in caso di trasferimento dei dati extra-UE, tale avverrà in ossequio dell’art. 44 e ss. GDPR; pertanto in risposta a disposizione di legge applicabili stipulando, quando necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

10.DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici utilizzati per garantire il corretto funzionamento dei nostri siti e delle nostre applicazioni acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita ai fini dell’utilizzo di sistemi di comunicazione elettronica. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere una vostra identificazione. In questa categoria, rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer da voi utilizzati per accedere ai nostri siti ed alle nostre applicazioni, il tipo e la versione del browser , i tipi e le versioni dei plug-in del browser, l’identificativo del dispositivo mobile (IDFA o AndroidID) ed altri parametri relativi al vostro sistema operativo e all’ambiente informatico, gli URI ( Uniform Resource Identifier ) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta ed il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server. Questi dati, in assenza di un vostro specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei siti e delle applicazioni e per ottimizzarne la fruizione ed il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I medesimi dati possono inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web.

11.COOKIES

Cos’è un cookie?

I cookies sono piccoli file di testo che vengono immessi sul dispositivo dell’utente quando l’utente visita un sito web e forniscono determinati informazioni. Ad ogni visita successiva i cookies sono re-inviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o ad un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. I cookies contribuiscono anche a fornire contenuti pubblicitari mirati all’utente sulla base dei suoi interessi. In base alla funzione nonché in base al soggetto che li ha originati i cookies possono suddividersi in cookies tecnici, cookies analitici, cookies di profilazione, cookies di prima parte e cookies di terze parti.

Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli la cui archiviazione non richiede il consenso preventivo dell’utente.
Rientrano in questa categoria i cookies c.d. essenziali ovvero quelli strettamente necessari, che abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile avere una fruizione completa del Sito.
I cookies tecnici essenziali vengono utilizzati esclusivamente dal Titolare e sono quindi cookies di prima parte. Vengono salvati sul computer (o su un altro dispositivo) dell’Utente solo durante le singole sessioni di utilizzo del browser. I cookies tecnici essenziali sono utilizzati, ad esempio, per la corretta visualizzazione e fruizione del sito, per consentire la registrazione e l’autenticazione dell’Utente per l’accesso al proprio account, ecc.
Un cookie tecnico di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare il consenso dell’Utente circa l’utilizzo dei cookie sul Sito.
I cookies tecnici essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni del Sito.

Cookies di profilazione

Il Sito utilizza anche cookies di profilazione che perseguono finalità di analisi dei comportamenti dell’Utente per migliorare l’esperienza di navigazione del Sito e per finalità di marketing. L’utilizzo dei cookies di profilazione necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’Utente.
A tal fine, il Sito acquisisce il consenso dell’Utente nelle forme previste dal Provvedimento attraverso il banner che compare alla prima visita del Sito. Il consenso può essere revocato in ogni momento, disabilitando il corrispettivo cookie. La mancata prestazione del consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione non interferirà sulla possibilità di accedere al Sito, salvo l’impossibilità di accedere a quelle funzioni o contenuti che fanno utilizzo di tali cookies.
L’Utente può in ogni momento modificare le proprie impostazioni e i consensi per l’utilizzo dei cookie di profilazione.

Cookie di terza parte

Nel corso della navigazione sul Sito, l’Utente potrebbe ricevere sul proprio terminale anche cookies di siti o di web server di soggetti terzi (c.d. cookie di “terze parti”): ciò accade perché sul Sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookies sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito. Questi terzi potrebbero in teoria impostare cookies mentre visitate il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato il Sito. Troverete maggiori informazioni sull’impiego dei cookie accedendo al link indicato. Se l’Utente decide di non prestare il proprio consenso all’archiviazione di cookie di terze parti, l’Utente potrà utilizzare esclusivamente le funzioni del Sito, che non richiedono l’archiviazione di tali cookie.

Cookie Tipo Caratteristiche e finalità Durata Link al sito ove visionare l’informativa privacy della terza parte
Elementor Statistiche (anonime) memorizzare le azioni eseguite sul sito web 1 anno
Wistia Marketing/Tracking memorizzare le azioni eseguite sul sito web 1 anno https://wistia.com/privacy
Wistia-Video-Progress-* Statistiche memorizzare se l’utente ha visto il contenuto incorporato 1 anno https://wistia.com/privacy
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Wc_cart_created Funzionale memorizzare le azioni eseguite sul sito web sessione
Wc_fragments_* Funzionale 1 anno
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Woocommerce_cart_hash Funzionale conservare gli articoli nel carrello 1g
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Lidc Marketing/Tracking memorizzare le azioni eseguite sul sito web 1g https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
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Wa_ul Funzionale fornire accesso sessione https://www.whatsapp.com/legal/

Come disabilitare i cookie.

La maggioranza dei browser è inizialmente impostata per accettare i cookie in modo automatico. L’Utente può modificare tale impostazione per bloccare i cookie o per evitare che alcuni cookie vengano archiviati sul proprio dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookie. L’Utente può fare riferimento alla guida tecnica e/o alla schermata di aiuto del proprio browser per gestire o modificare le impostazioni del browser. In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’Utente dovrà assicurarsi che le impostazioni del browser di ciascun dispositivo siano configurate in modo tale da riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.
A titolo esemplificativo riportiamo qui di seguito alcuni link alla documentazione online dei principali browser:

12.DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato al trattamento, sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15/22 GDPR, precisamente i diritti:

Diritto di accesso

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  • a- le finalità del trattamento;
  • b- le categorie di dati personali in questione;
  • c- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali e, in tal caso, l’esistenza di garanzie adeguate;
  • d- quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • e- l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • f- il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • g- qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • h- l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.

Diritto di cancellazione

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:

  • a- i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  • b- l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  • c- l’interessato si oppone al trattamento, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
  • d- i dati personali sono stati trattati illecitamente;
  • e- i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione Europeo o del diritto lo Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;

Diritti di limitazione del trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

  • a- l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  • b- il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  • c- benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • d- l’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Diritto di opposizione

L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

Diritto alla portabilità dei dati

L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:

  • a- il trattamento si basi sul consenso o su un contratto; e
  • b- il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.
Potrà esercitare tali diritti contattando il Titolare, ai recapiti di seguito indicati.

13. CONTATTI

ALLMAG S.r.l.
Strada del Portone, 131/D
10095 – Grugliasco (TO)
recapiti: T +39 011 781249; E info@allmag.it
L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile a richiesta

14. MINORI

Ove il soggetto conferente i dati abbia un’età minore ai sedici anni, tale trattamento è lecito nella sola condizione in cui il consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi.

15. RESPONSABILE E INCARICATI

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

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